Isola robotizzata di tranciatura metalli stampati a caldo

Il sistema robotizzato asservimento pressa di tranciatura bave, per metalli stampati a caldo, è nato per consentire cicli di alta produttività senza presidio umano, il tutto garantito da un sistema affidabile e migliorato nel tempo che consente l’auto ripristino per alcune anomalie che normalmente potrebbero bloccare l’impianto. L’isola robotizzata di Tranciatura standard è proposta completa di Pressa di sbavatura, ma può essere anche fornita priva di quest’ultima, nel caso si volesse adattarne una manuale tradizionale di proprietà del cliente.

Nel caso si utilizzi una Pressa di tranciatura manuale già esistente, la M. A. Robotica Srl sarà in grado di consigliare o eventualmente realizzare, tutte le modifiche elettriche e meccaniche atte a renderla veloce ed affidabile per il ciclo di produzione automatico.

Il caricamento dei pezzi può venir effettuato con varie tipologie d’alimentazione come ad esempio:

  • Sistema d’alimentazione alla rinfusa per carico standard su MATRICI A DOPPIA-IMPRONTA: carico pezzi con partenza da ribalta cassoni, smistamento pezzi e riconoscimento degli articoli tramite visione guida Robot con l’utilizzo di una Telecamera. Questo sistema consente la lavorazione anche di piccoli lotti, grazie alla grande flessibilità del sistema e alla velocità di cambio articolo.
  •  

  • Sistema d’alimentazione alla rinfusa per carico su MATRICI A MONO-IMPRONTA: carico pezzi con partenza da ribalta cassoni, smistamento pezzi e riconoscimento degli articoli tramite visione guida Robot con l’utilizzo di due o quattro Telecamere. Sistema che consente di automatizzare senza la necessità di dover modificare le attrezzature di lavoro utilizzate nel ciclo manuale. Questo sistema consente la lavorazione anche di piccoli lotti, grazie alla grande flessibilità del sistema e alla velocità di cambio articolo.
  •  

  • Sistema d’alimentazione su nastro grande, adibito al carico manuale da parte dell’operatore in modo casuale, al fine d’ottenere una maggiore autonomia di carico dell’impianto e riconoscimento dei pezzi tramite visione guida Robot con l’utilizzo di una o più Telecamere. Questo sistema consente anche la lavorazione di particolari delicati come articoli di ripresa quindi già lavorati di prima fase.