Sistemi robotizzati per lucidatura e smerigliatura

I sistemi di smerigliatura o/e lucidatura sono adibiti al trattamento delle superfici dei metalli , quali alluminio, ottone, acciaio inox, ecc.

L’ isola e’ costituita, oltre che dal robot antropomorfo, da una macchina equipaggiata di nastri abrasivi, di ruote lamellari abrasive, di dischi in feltro, dischi in sisal e /o cotone, etc.

Il robot antropomorfo effettua i movimenti più idonei per agevolare la lavorazione dei diversi pezzi (maniglie – rubinetti – posateria – ecc) ed in sincronia con le varie tipologie di macchine utilizzate, rende l’isola estremamente versatile.

In oltre tutto il sistema può essere integrato da una tavola rotante adibita al carico-scarico dei pezzi da trattare, dove il robot antropomorfo preleva e riposiziona i pezzi da prima a dopo la lavorazione.

L’isola può essere alimentata con un sistema di carico pezzi automatico e uno scarico pallettizzato in modo da permettere a tutto il gruppo di lavorare in completa autonomia e non presidiato dall’operatore. (es. I cicli notturni).